Prosegue l'operazione di messa in sicurezza di alcune vie di Cesena attraverso l'istituzione di Zone 30, ovvero aree in cui il limite di velocità corrisponde a 30 Km/h, concorrendo a limitare la circolazione nei punti più critici della circolazione cittadina.
In particolare negli ultimi giorni sono state applicate le seguenti modifiche:
- ampliamento Zona 30 in Via Battisti (fino all'intersezione tra via del Tunnel, via Lugaresi e viale Manzoni)
- ampliamento Zona 30 in Via Lugaresi e istituzione di un nuovo percorso pedonale a fianco dell'isola verde di Via del Tunnel
- ampliamento Zona 30 su Viale Matteotti, prima dell'intersezione con via ex Tiro a Segno, in un'area stradale con elevata utenza di pedoni, ciclisti utenti deboli con consistenti attraversamenti.
Questi interventi alla circolazione sono stati seguiti da installazioni di apposite segnaletiche orizzontali e verticali e dalla messa in sicurezza delle strade in questione attraverso percorsi e attraversamenti pedonali.
A questo proposito in Viale Mazzoni è stata migliorata la funzionalità e la sicurezza delle corsie, segnalate a 150 cm dai parcheggi per creare uno "spazio franco" utile per la migliore visibilità di chi esce dai posti auto. Inoltre, sempre su Viale Mazzoni, sono stati aggiunti 6 posti auto in prossimità di via Lugaresi, sul lato ovest.