testata per la stampa della pagina

"Zone 30": prosegue l'ampliamento in alcune vie di Cesena

Le strade interessate: Via Battisti, Via Lugaresi, Viale Matteotti

Prosegue l'operazione di messa in sicurezza di alcune vie di Cesena attraverso l'istituzione di Zone 30, ovvero aree in cui il limite di velocità corrisponde a 30 Km/h, concorrendo a limitare la circolazione nei punti più critici della circolazione cittadina.

In particolare negli ultimi giorni sono state applicate le seguenti modifiche:
- ampliamento Zona 30 in Via Battisti (fino all'intersezione tra via del Tunnel, via Lugaresi e viale Manzoni) 
- ampliamento Zona 30 in Via Lugaresi e istituzione di un nuovo percorso pedonale a fianco dell'isola verde di Via del Tunnel
- ampliamento Zona 30 su Viale Matteotti, prima dell'intersezione con via ex Tiro a Segno, in un'area stradale con elevata utenza di pedoni, ciclisti utenti deboli con consistenti attraversamenti.

Questi interventi alla circolazione sono stati seguiti da installazioni di apposite segnaletiche orizzontali e verticali e dalla messa in sicurezza delle strade in questione attraverso percorsi e attraversamenti pedonali.
A questo proposito in Viale Mazzoni è stata migliorata la funzionalità e la sicurezza delle corsie, segnalate a 150 cm dai parcheggi per creare uno "spazio franco" utile per la migliore visibilità di chi esce dai posti auto. Inoltre, sempre su Viale Mazzoni, sono stati aggiunti 6 posti auto in prossimità di via Lugaresi, sul lato ovest.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito