Il regista Ivano De Matteo sarà al San Biagio martedì 11 novembre alle ore 21 per presentare il suo ultimo film "I nostri ragazzi", interpretato da Alessandro Gassmann, Luigi Lo Cascio, Giovanna Mezzogiorno, Barbora Bobulova.
L'appuntamento rientra nell'ambito della rassegna "Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico", promossa dal Cineforum Image in collaborazione con la FICE e l' Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena. Selezionato per la 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nella sezione Venice days Giornate degli autori, il film "I nostri ragazzi" è liberamente ispirato al romanzo "La cena" di Herman Koch: al centro della vicenda due fratelli, molto diversi fra loro, che ogni mese, insieme alle mogli, si incontrano in un lussuoso ristorante, dove dialogano del più e del meno.
La loro routine verrà spezzata da un video di alcune telecamere di sorveglianza che mostra i loro figli commettere una bravata. L'equilibrio delle due famiglie andrà in frantumi. Un evento tragico sta per abbattersi sulle due famiglie, e sia i fratelli che le rispettive mogli avranno visioni molto differenti su come procedere.
La serata al San Biagio si aprirà con la proiezione del film e a seguire l'incontro con la regista. In caso di alta affluenza di pubblico sarà programmata una seconda proiezione nella Sala Verde.
Ingresso unico 5,00 euro.
Ufficio stampa
Federica Bianchi