testata per la stampa della pagina

Il Consiglio Comunale di Cesena si riunisce giovedì 30 ottobre

Tra gli ordini del giorno le linee di indirizzo per le politiche culturali

Il Consiglio comunale di Cesena si riunisce giovedì 30 ottobre alle ore 17.
Come di consueto, la prima sessione è dedicata alle interpellanze. Fra quelle all'ordine del giorno, due sono state presentate da Gilberto Zoffoli del gruppo Libera Cesena: la prima chiede lumi sui nuovi contenitori sistemati da Hera per la raccolta degli abiti usati, la seconda sulle multe di Icarus arrivate a detentori di regolari permessi. Una terza interpellanza è stata proposta da Stefano Spinelli, di Libera Cesena e si riferisce al parziale  diniego di concessione temporanea di suolo pubblico in via  Don Minzoni per l'immobile Sacro Cuore.

La seconda sessione si aprirà con l'esame di due delibere. La prima, che sarà illustrata dal Vicesindaco Carlo Battistini, è quella relativa all'acquisizione non onerosa di tre beni di proprietà dello Stato presenti sul territorio comunale.Toccherà poi all'Assessore alla Cultura Christian Castorri che sottoporrà all'attenzione del Consiglio le linee di indirizzo per le politiche culturali.

Infine, il Consiglio discuterà su sette proposte di mozione. Quattro sono state presentate dal gruppo consiliare M5S e riguardano:  il sistema di rotonde "Ponte Europa", un intervento urbanistico in località San Carlo, la chiusura definitiva della discarica Busca e la valorizzazione di Macfrut a Cesena. Al futuro di Macfrut fanno riferimento altre due proposte di mozione presentate rispettivamente dal gruppo consiliare Cesena Siamo Noi e da Libera Cesena, che propone  la convocazione di un consiglio comunale monotematico  e aperto sull'ipotesi di trasferimento della manifestazione fieristica.

Infine, all'ordine del giorno anche una mozione del gruppo consiliare Pd sulle opere pubbliche.  

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito