Venerdì 31 ottobre al Museo delle Scienze va in scena "Scienza da Paura": laboratori e animazioni per scoprire la scienza mostruosa e festeggiare Halloween.
Si comincia nel pomeriggio: a partire dalle ore 16 sono in laboratori e animazioni rivolti ai bambini, per aiutarli a imparare giocando i segreti della scienza. Un guida condurrà i gruppi di visitatori attraverso le sale del Museo, in ognuna delle quali troveranno ad attenderli gli animatori di ViaTerrea, che intratterranno i piccoli ospiti e i loro accompagnatori facendoli partecipare ad esperimenti e laboratori ispirati alla festa di Halloween. Per ogni attività alla quale parteciperanno, i bambini riceveranno un gadget che si saranno autocostruiti.
In serata, alle ore 21, porte aperte ad adulti e ragazzi più grandi con la conferenza ""Lupi e leggende, dai licantropi alla bestia del Gévaudan". Relatore sarà Lorenzo Rossi, che guiderà il pubblico in un viaggio tra i miti e il folklore, cercando di dare risposte a dubbi e curiosità sul rapporto tra uomini e lupi.
Come sono nate le leggende sui lupi mannari? Esiste davvero uno stato clinico definito licantropia? Quanto possiamo dare credito alle storie di bambini allevati dai lupi?
Durante la conferenza continuerà anche l'intrattenimento per i bambini.
Biglietto di ingresso: 4 euro a bambino; sconto di 1 euro per i fratelli.
Per info e prenotazioni: tel. 340 3949462, mail infoviaterrea@gmail.com
L'iniziativa è realizzata grazie a Comune di Cesena, Touring Club Italiano, Via Terrea, Parco Naturale del Fiume Savio
Ufficio stampa
Federica Bianchi