testata per la stampa della pagina

Halloween alla Rocca Malatestiana

Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre dolcetti, scherzetti, percorsi orrorifici, racconti misteriosi

Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre la Rocca Malatestiana  festeggia  Halloween proponendo 12 percorsi da brivido, animati  grazie alla partecipazione di nove ospiti d'eccezione: Roberto Mercadini, Roberto Fabbri, Neera Pieri di Aidoru, Teatro Distracci, Valzania e Faggiano, Alos/Stefania Pedretti, Camilla Perinelli, Giuseppe Righini, Jamaica Manuzzi.

Come in una biblioteca vivente, ogni narratore vivrà e animerà uno spazio, dai camminamenti interni alla corte, dalla casa del custode al Museo delle Armi da Giostra, ecc.,  e rappresenterà il proprio racconto terrificante. A seconda del gruppo assegnato, ogni visitatore avrà la possibilità di seguire 4 percorsi diversi. I percorsi saranno attivi dalle ore 15 alle ore 20. All'ingresso della Rocca gli ospiti saranno accolti da uno strano mercatino che vende spettacoli e percorsi: guide in costume e fiaccola poi li accompagneranno a esplorare questo particolare itinerario dell'orrore. Fra i protagonisti di venerdì 31 ottobre, il Teatro Distracci con "Lupi nei muri e altre cose terribili", narrazione, suoni e immagini, dai racconti di Neil Gaiman e Paul Van Loon; Valzania e Faggiano con  "I becchini della Piana";  Neera Pieri-Aidoru con  "Nella tana del Mazapegul"; Alos con "Nella cucina della sciamana"; Roberto Fabbri con "Il boia e l'indovino"; Roberto Mercadini con il "Jukebox dei piccoli incubi".

Inoltre, dalle 15 alle 20.30 ci sarà a disposizione di tutti Jamaica Manuzzi con le sue 'maschere da paura', che permetteranno ai visitatori piccoli e grandi di trasformarsi in streghetta, fantasmino, scheletro, vampiro...

Per partecipare è indispensabile la prenotazione telefonando allo 0547 22409 - 3477748822.Il  biglietto è di 5 euro a persona,  ogni 4 persone 1 ingresso omaggio.

Il programma completo dei tre giorni può essere consultato sul sito www.roccamalatestianadicesena.it

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito