testata per la stampa della pagina

Il cantiere di via Zeffirino Re chiuderà entro il 31 dicembre

Sindaco e Assessore Miserocchi hanno scritto a residenti e operatori della via per fare il punto della situazione e informarli della fine lavori

Dal 1 gennaio 2015 via Zeffiniro Re tornerà alla normalità. Entro la fine dell'anno, infatti, si concluderà l'attività del cantiere che ha portato all'installazione della gru presente da molti mesi a circa metà via.A comunicarlo sono il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori pubblici Maura Miserocchi, con una lettera inviata questa mattina a tutti i residenti e operatori commerciali della centralissima strada.

"In questi mesi - scrivono il Sindaco e l'Assessore - più volte abbiamo percepito la preoccupazione - legittima, ancor più in questi tempi di crisi - da parte degli operatori commerciali di via Zeffirino Re relativamente al perdurare del cantiere edile. La comprendiamo pienamente, poiché una installazione di simili dimensioni crea chiaramente disagio all'area in cui insiste ed agli operatori commerciali che in quell'area svolgono la propria attività. Ancor più quando la via interessata rappresenta un asse importante per il trasporto pubblico che collega il centro storico ai parcheggi scambiatori".

Nella lettera il Sindaco e l'Assessore  fanno il punto della situazione: il cantiere  è stato installato da un privato per la ristrutturazione di un'abitazione, ed è stato autorizzato ad occupare l'area pubblica fino al prossimo 31 dicembre. In questi giorni era giunta agli uffici comunali la richiesta di proroga che però, stante il lungo periodo già trascorso dall'inizio dei lavori, non potrà essere accordata.

"Ciò significa - concludono il Sindaco e l'Assessore - che dal 1 gennaio prossimo via Zeffirino Re tornerà alla sua configurazione normale, libera dagli impedimenti determinati dalla presenza del cantiere. Impedimenti di cui ci scusiamo con tutti coloro che hanno subìto disagi (residenti, commercianti, fruitori dei mezzi pubblici, visitatori del centro storico), pur nella consapevolezza che, a volte, il compromesso fra le esigenze di effettuare lavori edili nella propria abitazione e la quotidianità di chi vi è adiacente, non è pienamente soddisfacente per tutti. 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito