Anche quest'anno la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), organizzazione che ha come obiettivo la prevenzione primaria e secondaria delle malattie oncologiche, è impegnata nella Campagna "Nastro Rosa". Scopo della Campagna, che dura tutto il mese di Ottobre, è quello di sensibilizzare ogni donna sull'importanza della prevenzione e sulla diagnosi precoce del tumore della mammella.In Italia, il cancro della mammella è, infatti, il più frequente tumore femminile e, tuttora, la principale causa di morte tra le donne al di sopra dei 40 anni. Un "big killer" che, nel nostro Paese, fa registrare ogni anno 41.000 nuovi casi. Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi se gli esami di controllo vengono praticati con regolarità.
La sezione di Forlì-Cesena ha in programma una serie di iniziative che desidera promuovere attraverso una conferenza stampa che costituirà l'evento lancio della campagna sul nostro territorio provinciale.
Pertanto, con la presente, mi pregio di invitarLa alla Conferenza Stampa che si terrà:
VENERDI' 3 OTTOBRE alle ore 12.00c/o la "Sala Nera" del Comune di Cesena
Piazza del Popolo - Cesena
Saranno presenti:
Simona Benedetti - Assessore ai Servizi per le persone
Fabio Falcini - Direttore U.O. Prevenzione Oncologica AUSL Forlì
Andrea Paolo Rossi - Consigliere LILT Forlì-Cesena
La Sua presenza darà risalto ad un'iniziativa che ha per finalità il coinvolgimento della popolazione, in modo particolare delle donne, nella lotta contro i tumori.
RingraziandoLa fin da ora per l'attenzione e restando in attesa di riscontro, porgo distinti saluti.
Il presidente
f.f. Dott. Fabio Falcini
Ufficio stampa
Federica Bianchi