E' il 16 ottobre il termine per il versamento della prima rata dell TASI 2014, la tassa sui servizi indivisibili, che nel Comune di Cesena è dovuta per i soli immobili che godono dell'esenzione dal pagamento dell'IMU 2014.
Questa scelta è stata fatta in modo da garantire la partecipazione di tutti i contribuenti al pagamento dei servizi indivisibili del Comune, quali ad esempio la manutenzione delle strade, l'illuminazione pubblica, la manutenzione del verde pubblico, ecc.
L'Amministrazione comunale di Cesena ha inoltre previsto detrazioni legate all'ISEE e al numero dei figli delle famiglie.
Il versamento della TASI deve essere eseguito utilizzando il modello F24, o mediante l'apposito bollettino postale TASI (approvato con Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 23 maggio 2014). Il modello di versamento e le relative istruzioni per la compilazione sono disponibili gratuitamente presso gli istituti di credito e gli uffici postali.
Per tutte le informazioni sul calcolo, le detrazioni, le modalità di pagamento, consulta il documento Tasi - Informazioni acconto nella sezione del sito dedicata.
E' inoltre possibile calcolare on line la TASI a questo link.
N.B. Si ricorda che i contribuenti cesenati che verseranno la prima rata della TASI (dovuta per la sola abitazione principale) in ritardo rispetto alla scadenza del 16 ottobre non subiranno sanzioni, né dovranno pagare interessi, purché il versamento venga effettuato entro il 16 dicembre 2014.