L'arpa e la voce di Cecilia, giovane artista torinese, saranno protagoniste del nuovo appuntamento con la rassegna "Il salotto del custode", in programma alla Rocca Malatestiana nella serata di sabato 20 ottobre.
La formula è quella consueta: si parte alle 19 con una piccola ristorazione, accompagnata dalla musica dj set e a seguire (intorno alle 21.30) il concerto.
Nata nel 1989, Cecilia Lasagno "incontra" l'arpa a cinque anni e a nove si iscrive al Conservatorio di Torino. Studentessa ribelle ma talentuosa, coltiva una forte predisposizione per la sperimentazione. A quindici anni la prima esperienza di gruppo in un'orchestra jazz diretta da Furio di Castri, poi entra nel coro del Conservatorio scoprendo il proprio talento vocale. Gli esperimenti continuano con gli Ainur, band prog che si ispira a Tolkien, e con un trio vocale, Made in Trio, nel quale gioca con brani italiani e internazionali. Debutta con i primi inediti a Biella nel marzo 2014 e ora è impegnata nella scrittura di nuovi brani. Nei suoi concerti, oltre ai suoi brani, propone una commistione di repertorio arpistico tradizionale ed una serie di brani di musica leggera della tradizione folk, rock e jazz. La compresenza di arpa e voce dà vita ad atmosfere molto particolari ed emozionanti. Il repertorio spazia da grandi autori della letteratura classica per proseguire sulla strada di maestri moderni come Fabrizio De Andrè, Leonard Cohen, Simon & Garfunkel.
Ingresso al concerto: offerta Libera.
E' consigliata la prenotazione al numero 347 7748822 - benecomune@roccamalatestianadicesena.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi