Un pomeriggio all'insegna del divertimento con i Giochi Sincronici in programma alla Rocca Malatestiana domenica 14 settembre alle ore 16,30 nel secondo appuntamento di Rocca Gira e Gioca, la rassegna dedicata ai bambini.
I Giochi Sincronici, nati 10 anni fa per soddisfare i diversi modi di giocare in Arte dei bambini, sono percorsi sensoriali in attività artistiche e creative dove il partecipante sceglie intuitivamente il suo percorso individuale che confluisce con quello collettivo.
A fare da collante è una tematica, una mappa ludica e una favola interattiva che unite e concentrate creano un Gioco-opera ludica per tutti.
Durante il pomeriggio i bambini saranno coinvolti in giochi di improvvisazione e di ricerca con l'utilizzo di materiale eco sostenibile.
Quest'anno Artediamante organizzano anche un corso di formazione con laboratori e conferenze all'interno del percorso settimanale previsto il mercoledì dalle ore 16,30 alle 18,30.
Il laboratorio, della durata di un'ora e mezza, è realizzato da Artediamante.
Info: Biglietto: 4 bambino, 3 adulti (ogni 3 bambini il 4° entra omaggio).Tel: 347 7748822, mail a benecomune@roccamalatestianadicesena.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi