Pieno di pubblico alla "prima" di Passaggi Sport Festival. Ancora una volta la città di Cesena ha risposto in massa a questa cinque giorni il cui trait d'union è lo sport inteso come racconto di vita, passioni ed emozioni, attraverso le gesta e le personalità dei grandi campioni.
"Il buon avvio della manifestazione è la riprova di come lo sport sia un valore diffuso e condiviso nella nostra città - affermano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore allo Sport Christian Castorri - La presenza di personalità di primo piano come il Presidente del Coni, Giovanni Malagò rappresenta poi un'opportunità di promozione per Cesena, come dimostrano anche le immagini dell'Aula del Nuti della Malatestiana, diffuse sui canali televisivi nazionali".
"Un grande ringraziamento - continuano Sindaco e Assessore - va alle società sportive ed ai volontari che si stanno prodigando per la buona riuscita del Festival, insieme ai dipendenti del settore cultura e allo staff della Biblioteca Malatestiana. Un grazie particolare a Sky, che quotidianamente manda in onda servizi e lanci sull'evento sul suo network, trasformando per alcuni giorni la nostra città in una sorta di "culla dei valori positivi dello sport".
Nella giornata di oggi (giovedì 11) si è svolto un incontro con i volontari coinvolti per organizzare al meglio le prossime giornate del Festival e per ringraziarli di persona per il prezioso operato che stanno svolgendo".
Il programma di venerdì 12 prevede alle 17,30 nella Malatestiana dei Ragazzi un incontro di letteratura sportiva insieme a Andrea Pau , Jean Claudio Vinci, Serie Rugby Rebels (Einaudi Ragazzi). Sempre alle 17.30 nella Biblioteca Fabio Caressa presenta il suo libro Scrivilo in cielo. Nel calcio, come nella vita, per vincere bisogna crederci (Mondadori), insieme a Giovanni Bruno (Direttore Sky Sport).
Alle 18.30 il campione olimpico Stefano Baldini presenta il volume Sempre con le ali ai piedi (Fusta Editore) con Nicola Roggero (Sky Sport) e Margherita Magnani (Atleta).
Alle 19.30 Niccolò Donna, Gianfranco Teotino, Michele Uva, presentano il loro Annuario di infografiche nel pallone (Rizzoli) con Marco Bellinazzo (Il Sole 24 Ore).
Chiusura in grade stile con Josefa Idem, Partiamo dalla fine (Mondadori) e Giusy Versace, Con la testa e con il cuore si va ovunque. La storia della mia nuova vita (Mondadori). Entrambe in dialogo con Luca Corsolini (Sky Sport).
L'ingresso è libero.
Per informazioni: IAT 0547-356327 - iat@comune.cesena.fc.it - www.passaggisportfestival.com
Ufficio stampa
Federica Bianchi