Martedì 2 settembre, alla Rocca Malatestiana, torna l'appuntamento con "Digerire i Classici", la rassegna che coniuga letteratura e cucina in un connubio di saperi e sapori, con una serata che vede protagonista la cucina e il cinema giapponese.
Alle ore 19,30 sarà possibile immergersi nella magica atmosfera orientale, fra gusti, odori, colori e suoni con un aperitivo che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei sapori orientali con assaggi della cucina giapponese.
La serata proseguirà alle ore 21,30 con la proiezione di "Dolls", film del 2002 diretto da Takeshi Kitano e presentato in concorso alla 59ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Takeshi Kitano è considerato uno dei più importanti registi orientali per il suo stile, la qualità delle sue produzioni, la radicalità e la forza innovativa del suo cinema.
Ad affiancare Corrado Bertoni, direttore artistico, sarà presente la curatrice e consulente della parte enogastronomica, la cantante lirica Rurie Ogata, in questo caso nelle vesti di esperta in cucina giapponese.
Biglietto: 16 euro a persona (lettura/spettacolo + apericena). Bambini: 9 euro
Ufficio stampa
Federica Bianchi