L'attesa è ormai giunta al termine: questa sera, affrontando il Parma nella cornice amica del Manuzzi, il Cesena inizia il suo nuovo cammino in serie A.
A poche ore dal calcio di inizio, desidero rivolgere agli atleti in campo, a mister Pierpaolo Bisoli, al Presidente Giorgio Lugaresi, al Direttore sportivo Rino Foschi ed all'intera società, il mio più sincero 'in bocca al lupo' per l'avvio di questa prestigiosa e impegnativa avventura. Una sfida che - sono certo - il team bianconero affronterà con grinta e coraggio, consapevole di essere la "nazionale della Romagna" e di dover quindi rappresentare, con i propri valori sportivi, anche quelli del nostro intero territorio. Ma, per farlo, avrà bisogno di tutto il sostegno e dell'entusiasmo dei cesenati, a cominciare da questa sera. Sarà sicuramente un bel momento di festa per lo sport cesenate, ideale prosecuzione della grande emozione che abbiamo vissuto a giugno, quando è arrivata, splendida e sorprendente, la promozione, in un anno per noi speciale, che ci ha visti essere "Città europea dello sport".
L'auspicio è che questo clima gioioso prosegua per l'intero campionato, al di là dei risultati - che pure sono importanti -, perché non dobbiamo mai dimenticare che lo sport deve essere soprattutto occasione di divertimento, nel nome dei valori del sano agonismo. E, lo so bene, anche sotto i riflettori delle tv nazionali, il Cesena ed i cesenati, questi valori sapranno sintetizzarli al meglio in ogni momento.
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena
Ufficio stampa
Federica Bianchi