testata per la stampa della pagina

Tornano a settembre le passeggiate di "Cesena che non t'aspetti"

Condotte da Gabriele Papi: "un modo nuovo di vedere la città".

"Cesena che non t'aspetti": si ricomincia da venerdì 5 settembre.
Istruzioni per l'uso: appuntamento, per ogni iniziativa, alle 17,45 davanti l'Ufficio Turistico (Iat) sotto i portici del Municipio. Prenotazione obbligatoria presso il medesimo ufficio, "ticket", quasi simbolico, di 2 euro a testa, massimo 30 persone per non disperdere il carattere di interazione tra il racconto e la partecipazione dei presenti, peculiarità di questa esperienza. Durata: sino alle ore. 19.

A condurre le passeggiate sarà ancora una volta Gabriele Papi, ideatore dell'iniziativa, nata per aiutare i cesenati a 'vedere la loro città in modo nuovo'.
Quattro gli appuntamenti del nuovo ciclo.
Si comincia venerdì 5 settembre con "Il cimitero dei condannati a morte di fianco alla Biblioteca Malatestiana ed esecuzioni capitali in città" (un viaggio sorprendente nel cuore nero della nostra civiltà).
A seguire:
venerdì 19 settembre: "Il giardino di casa Bagioli: un altro tempo, un altro luogo" (storie non sempre conosciute, tra arte, musica, cultura e suggestioni);
venerdì 26 settembre: "Briganti cesenati della banda del Passatore" (storie cosiddette minori della Romagna che non t'aspetti, fuor dalla oleografia)".

Quanto all'annunciato remake di "Truffe e amori di Casanova a Cesena", data e luogo, tra settembre e ottobre sono in via di definizione e saranno comunicate tempestivamente. Anche in questo caso prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio del Turismo, con precedenza a chi non poté trovar posto nella precedente edizione, tenutasi al ristorante "I maceri", grazie alla gentilezza culturale del ristoratore Roberto Bagnoli.  
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito