Sono davvero lieto per la notizia che Technogym si è aggiudicata la fornitura esclusiva di tutti i centri per la preparazione atletica per le Olimpiadi di Rio 2016. Si tratta di un grande risultato non solo per Nerio Alessandri e la sua azienda, che vedono così premiata la loro capacità continua di innovazione, ma anche per l'economia del nostro territorio, che ne riceverà a sua volta benefici: penso soprattutto alle opportunità di lavoro che, grazie a questa commessa, si potranno aprire anche per sistema di imprese locali che da sempre collabora con Technogym.
Ma c'è anche un pizzico di orgoglio campanilistico: con il marchio Technogym, nella grande vetrina olimpica ci sarà anche un pezzo di Cesena e questo contribuirà a promuovere ulteriormente il nostro territorio come esempio di benessere fisico e sociale.
In questa fase di difficoltà economica e sociale, questi sono i segnali positivi che possono renderci un po' più ottimisti, rafforzando il nostro orgoglio di comunità, poiché Cesena e le sue imprese non si fermano.
Il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi
Ufficio stampa
Federica Bianchi