testata per la stampa della pagina

Il film "Figli di Annibale" con Diego Abatantuono e Silvio Orlando chiude il ciclo "Sulla strada. Cinema on the road"

Lunedì 11 agosto - ore 21,30 - Piazza Amendola

Si chiude in grande stile il ciclo "Sulla strada. Cinema italiano on the road", rassegna di cinema sotto le stelle che ha portato quest'anno l'attenzione, con sei pellicole italiane, su film di viaggio lungo tutta la penisola.

Lunedì 11 agosto alle ore 21,30 nella cornice di Piazza Amendola l'ultima proiezione sarà dedicata a "Figli di Annibale",  film del 1998 del regista Davide Ferrario.
Il film, che vede nei ruoli protagonisti Silvio Orlando e Diego Abatantuono, racconta la storia del disoccupato Domenico che, disperato, decide di rapinare una banca e prende in ostaggio l'imprenditore Tommaso; quest'ultimo pensa di sfruttare il sequestro per sottrarsi ai suoi creditori e all'insopportabile moglie. I due si danno alla fuga verso l'Africa, e per entrambi il viaggio diventerà l'occasione per fare i conti con la propria vita e le rispettive famiglie.

Ingresso libero.
In caso di maltempo le proiezioni si terranno al Foro Annonario.

Per informazioni contattare Centro Cinema Città di Cesena al numero 0547 355718 - 355725 - piazzedicinema@comune.cesena.fc.it - www.piazzedicinema.it 
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito