La Rocca Malatestiana propone un ricco programma in occasione della Notte di San Lorenzo per chi rimane in città.
Domenica 10 agosto dalle ore 18 fino all'alba la Rocca resterà infatti aperta per offrire una magica notte a guardare le stelle cadenti tra musica, visite guidate illuminate dalle lanterne e degustazioni.
Si comincia con un aperitivo accompagnato dalle sonorità del dj set Cumbolo Roots e Mingo.
Alle ore 21 è in programma una visita alla fortezza e ai suoi angoli nascosti illuminata dalla suggestiva luce delle lanterne, che sarà accompagnata da degustazioni di prodotti tipici. Per questa visita+degustazione sono disponibili 30 posti; il costo è di 11 euro ed occorre prenotarsi al numero 347 7748822.
Ma ci sarà anche la possibilità di visitare gli spalti panoramici della Rocca, appena restaurati: le visite si svolgeranno dalle ore 21 alle ore 23, con partenza ogni 20 minuti.
Alle ore 22 si balla musica brasiliana con il gruppo El Cartlet Cumbia.
Poi, dopo lo spuntino di mezzanotte (su prenotazione), si resta in silenzio tutti con il naso all'insù nella speranza di scorgere una stella cadente per esprimere un desiderio.
Ingresso offerta libera.
Gli organizzatori ricordano che la Rocca è raggiungibile solo a piedi e raccomandano di mantenere il silenzio anche durante il tragitto per raggiungere la corte della Rocca per rispettare il sonno e la privacy del vicinato.
Ufficio stampa
Federica Bianchi