testata per la stampa della pagina

L'incrocio di via Battisti torna agibile dopo i lavori di sistemazione

Passi avanti anche per il cantiere di corso Mazzini

Tabella di marcia rispettata per i cantieri in corso nel centro di Cesena.

Si sono conclusi - come preventivato - oggi, venerdì 8 agosto, i lavori sull'incrocio fra via Cesare Battisti  e le vie Curiel e Rosselli, che ne avevano determinato la chiusura.Da sabato 9 agosto, quindi, l'incrocio sarà regolarmente aperto e il traffico della zona ritornerà alla completa normalità.

Come si ricorderà, nel corso dell'intervento, durato 5 giorni, è stata  rifatta la pavimentazione dell'incrocio, che in alcuni punti mostrava segni di cedimento: le lastre in pietra sono state sostituite dal più resistente conglomerato, sulla falsariga dell'intervento già effettuato nel primo tratto di via Battisti. 

Intanto procedono anche i lavori in corso Mazzini. E' stato ormai ultimato l'intervento sul primo tratto e da oggi è riaperto anche l'accesso sul corso da piazza Almerici, mentre il cantiere prosegue nel tratto successivo fino a piazza Giovanni Paolo II, anch'essa interessata alle migliorie.

Per corso Mazzini si sta procedendo con la sostituzione della canaletta centrale (al posto di quella attuale, in marmo trani e con sezione a "V", ne sarà collocata una in pietra beola grigia  con sezione piana) e con l'installazione di nuove lastre di pietra al posto di quelle che si erano danneggiate nel corso degli anni.

La conclusione è prevista per  la prima settimana di settembre.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito