Anche se "Piazze di cinema" è terminato, proseguono gli appuntamenti con i film sotto le stelle in piazza Amendola: lunedì 28 luglio alle ore 21,45 sarà proiettato "Il ladro di bambini", pellicola del 1992 di Gianni Amelio con Enrico Lo Verso, Giuseppe Ieracitano, Valentina Scalisi.
E' la storia di un giovane carabiniere calabrese, che riceve l'incarico di accompagnare in un istituto a Civitavecchia Rosetta due fratellini, la cui madre è finita in galera perché prostituiva la figlia.
Il viaggio si rivelerà complicato del previsto...
Ingresso gratuito.
In caso di maltempo la proiezione si terrà al Foro Annonario.
Quest'anno tutti i film proposti in piazza si ispirano al tema "Sulla strada. Cinema on the road", e si collega idealmente alla proposta della Galleria Ex Pescheria dove, fino all'11 agosto resterà allestita la mostra "Viaggi in Italia 3. Set del cinema italiano 1990-2010".
In esposizione una raccolta di fotografie di scena che documenta il peregrinare del cinema italiano per le strade e le piazze del Bel Paese. La mostra, curata da Antonio Maraldi del Centro Cinema Città di Cesena, è stata prodotta nel 2011 dal Centro Cinema cesenate in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con Annecy Cinéma Italien ed è già stata ospitata in diversi festival italiani e stranieri.
Per informazioni contattare Centro Cinema Città di Cesena al 0547 355718 - 355725
Ufficio stampa
Federica Bianchi