Amministrazione comunale e sindacati si muoveranno congiuntamente per cercare soluzioni possibili alle gravi difficoltà dei negozi cesenati a marchio Benetton.
Questo l'orientamento assunto al termine dell'incontro che si è svolto questa mattina a Palazzo Comunale: presenti il Sindaco Paolo Lucchi, l'Assessore al Lavoro ed Economia Tommaso Dionigi e i rappresentanti di Filcams - Cgil Gianluca Gregori, di Fisascat Cisl Romagna Giuseppe Mattatelli e di UilTucs Uil Maurizio Milandri.
La riunione odierna è servita anche a fare il punto della situazione in vista dell'incontro che i dipendenti hanno chiesto all'Amministrazione comunale e che è fissato per domani, giovedì 24 luglio.
Sia il Comune sia le organizzazioni sindacali stanno seguendo con preoccupazione la vicenda, che a Cesena coinvolge due punti vendita - quello in corso Sozzi e quello nel centro commerciale Lungosavio - per un totale di 34 lavoratori, ed hanno convenuto sulla necessità di fare tutto il possibile per salvaguardare i posti di lavoro.
Intanto, l'Amministrazione si era già mossa, inviando nei giorni scorsi una lettera di sollecitazione alla casa madre del gruppo Benetton, finora rimasta senza risposta. Lo stesso hanno fatto anche i sindacati, ma anche in questo caso senza esito alcuno, almeno per il momento.
Ufficio stampa
Federica Bianchi