1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Da settembre una succursale 'virtuale' dello Sportello Facile al Montefiore

Un totem metterà in contatto i cittadini con un operatore del Comune e permetterà di erogare certificati e altri servizi

Dalla seconda metà di settembre lo Sportello Facile del Comune aprirà una succursale 'virtuale' al Centro Montefiore.

Qui, infatti, entrerà in funzione un 'totem' video-assistito attraverso il quale i cittadini potranno dialogare in videoconferenza con un addetto dello Sportello Facile e ottenere così, senza bisogno di recarsi in Comune, vari servizi:
dai certificati anagrafici e di stato civile alle pratiche legate alla residenza e al nucleo familiare, dalle credenziali Federa per l'accesso ai servizi on line ai servizi di prenotazione.

Grazie alle sue caratteristiche,infatti, il totem consentirà di operare "come se si fosse sul posto": scansionare documenti, condividerli in tempo reale, stampare, raccogliere una firma grafocerta, tutte funzionalità controllate da remoto ma arricchite dall'assistenza di una persona reale e dedicata al cittadino. 

 
 
 

L'apparecchiatura è già stata installata nella galleria laterale del centro commerciale e in queste settimana gli uffici sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli tecnici in vista dell'inaugurazione ufficiale, che avverrà all'inizio di settembre.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
21 Luglio 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it