Da settembre una succursale 'virtuale' dello Sportello Facile al Montefiore
Un totem metterà in contatto i cittadini con un operatore del Comune e permetterà di erogare certificati e altri servizi
Dalla seconda metà di settembre lo Sportello Facile del Comune aprirà una succursale 'virtuale' al Centro Montefiore.
Qui, infatti, entrerà in funzione un 'totem' video-assistito attraverso il quale i cittadini potranno dialogare in videoconferenza con un addetto dello Sportello Facile e ottenere così, senza bisogno di recarsi in Comune, vari servizi:
dai certificati anagrafici e di stato civile alle pratiche legate alla residenza e al nucleo familiare, dalle credenziali Federa per l'accesso ai servizi on line ai servizi di prenotazione.
Grazie alle sue caratteristiche,infatti, il totem consentirà di operare "come se si fosse sul posto": scansionare documenti, condividerli in tempo reale, stampare, raccogliere una firma grafocerta, tutte funzionalità controllate da remoto ma arricchite dall'assistenza di una persona reale e dedicata al cittadino.
L'apparecchiatura è già stata installata nella galleria laterale del centro commerciale e in queste settimana gli uffici sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli tecnici in vista dell'inaugurazione ufficiale, che avverrà all'inizio di settembre.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
21 Luglio 2014
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it