I variopinti murales del pittore Sergio Vergara d'ora in poi rallegreranno le sale della Biblioteca Ragazzi di Cesena. Il maestro Vergara li ha realizzati nei giorni scorsi e saranno inaugurati mercoledì 16 luglio, alle ore 18, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi e dell'Assessore alla Cultura Christian Castorri.
Nell'occasione sarà inaugurata anche la mostra "Sueño de infancia - dove sognano i bambini", allestita con le opere di Vergara nei locali della Malatestiana.
Sergio Vergara, già autore del murales infantile più grande dell'America Latina, patrocinato dall'Unicef, ha al suo attivo anche numerose decorazioni dei reparti pediatrici di vari ospedali italiani, fra cui l'ospedale Bufalini, dove aveva già lavorato nel 2012 e, solo pochi giorni fa, ha decorato il corridoio della Terapia Intensiva Pediatrica Neonatale.
La mostra "Sueño de infancia - dove sognano i bambini" rimarrà allestita in Malatestiana fino al 30 settembre.
L'iniziativa è a sostegno del progetto "Pediatria a misura di bambino", finalizzato all'umanizzazione del reparto di Pediatria a Terapia intensiva pediatrica neonatale dell'ospedale di Cesena.
Ufficio stampa
Federica Bianchi