È dedicata al rapporto tra arte e fotografia la mostra "Sei d'Estate", curata dall'associazione culturale spazinmente, con il patrocinio del Comune di Cesena.
Sarà aperta per tutto luglio/agosto in FotoStudioArt (via Mura porta Fiume 30 - angolo F.lli Rosselli - Cesena) e vi esporranno sei artisti e fotografi cesenati:
Andrea Antonioli (fotografo e titolare di FotoStudioArt)
Gianluca Bosello (pittore)
Alessandra D'Alessandri (pittrice-mosaicista)
Franco Dell'Amore (fotografo, musicologo e saggista)
Massimo Galuppi (pittore)
Vittorio Presepi (scultore e maestro origami)
Lo scopo della mostra, come delle altre otto che l'hanno preceduta, è di porre la fotografia in dialogo con pittura, scultura e altre arti su un tema assegnato, e deriva da una esperienza di mostre avviata nel 2009 (con Contemporanea e Vernice a Forlì, e Arredo Casa e "AmbientArte" a Cesena).
Lo spazio che accoglie l'evento è quello di uno studio fotografico - FotoStudioArt, via Mura porta Fiume 30, angolo F.lli Rosselli (tel. 0547-20300 - www.fotostudioart.com) -: uno spazio piccolo che però si è guadagnato l'apprezzamento di un pubblico non solo cesenate e che è anche interessante per il fatto di essere "open-space", così che tutto quel che vi viene esposto è visibile dall'esterno, anche a locale chiuso, anche di sera, ed è quindi - in qualche modo - fruibile anche da chi non è abituato a frequentare gallerie.
spazinmente associazione culturale - via Giordano Bruno 118, 2° piano - c/o Ascom Cesena
mail: spazinmente@libero.it - cell. 3336666833
Ufficio stampa
Federica Bianchi