Proseguono gli appuntamenti di "Rocca Gira e Gioca: Dritto, Storto, Capovolto", la rassegna dedicata a Leo Lionni, grande scrittore e illustratore di libri per bambini.
In programma per mercoledì 9 luglio, dalle ore 20, alla Rocca Malatestiana, una doppia proposta. Si comincia con la proiezione del film "I 5 Lionni" che raccoglie una serie di storie animate firmate da Leo Lionni insieme al regista Giulio Gianini: protagonisti sono Guizzino, pesciolino curioso, Cornelio, coccodrillo che cammina su due zampe, Federico e i topi di campagna che raccolgono le provviste per l'inverno e tanti altri personaggi nati dalla fantasia del grande autore e illustratore.
A seguire, Viola Zangheri coinvolgerà i più piccoli con una performance di video-fotografica interattiva dal titolo "Intrecci Opportuni_Esperienza Video" per creare, partendo anche in questo caso da due storie scritte da Lionni, una nuova storia. I genitori saranno invitati a creare, insieme ai bambini, un libro animato con il supporto di materiali di recupero e strumenti multimediali (computer e macchina fotogafica) che utilizzeranno per l'animazione a passo (Stop-Motion).
Biglietto: 4 a bambino - 2,50 adulto.
I posti sono limitati. È gradita la prenotazione (anche sms) contattando il 347 7748822
Intanto, fervono i preparativi per l'appuntamento di mercoledì 16 giugno, quando andrà in scena la seconda edizione delle "Olimpiadi dei Giochi Dimenticati", capitanata dalla squadra di Città del Sole di Cesena: i bambini potranno sfidarsi nella corsa dei sacchi, nel tiro al barattolo, nello sci d'erba e tanto altro ancora! Per maggiori informazioni al sito http://www.roccamalatestianadicesena.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi