Un ospite d'eccezione alla Biblioteca Malatestiana. Sabato 5 luglio alle ore 18 nella Sala Lignea si terrà un incontro con il professor Barry Strauss, docente di storia antica della Cornell University. Il professor Strauss è fra i massimi esperti mondiali di storia militare greca e romana: fra le sue opere più recenti pubblicate in Italia "L'arte del Comando" incentrata sulle figure dei tre più grandi condottieri dell'antichità: Alessandro Magno, Annibale e Giulio Cesare.
L'incontro di sabato prenderà le mosse proprio da questo volume che, oltre a ripercorrere le vicende dei tra grandi strateghi militari con uno stile serrato e una sapientissima narrazione, propone riflessioni utili anche per chiunque desideri sviluppare una strategia o dimostrare una capacità di leadership. L'iniziativa è promossa dall'Istituzione Biblioteca Malatestiana con l'Associazione delle Terre Centuriate Cesenati e l'Associazione degli Amici della Malatestiana e con la collaborazione della libreria Giunti al Punto.
A introdurre la conferenza sarà il presidente delle Terre Centuriate Cesenati Giancarlo Brighi; interverrà Ines Briganti del Consiglio di Amministrazione Istituzione Biblioteca Malatestiana.
Ingresso gratuito.
Ufficio stampa
Federica Bianchi