testata per la stampa della pagina

Rocca Gira e gioca

Mercoledì 2 luglio - ore 20 - Rocca Malatestiana

Mercoledì 2 luglio alle ore 20 la compagnia Teatro DiStracci farà decollare la fantasia dei bambini in un viaggio attraverso le storie di Leo Lionni con lo spettacolo "LeoBaleno" nella cornice della Rocca Malatestiana. Protagonisti i due attori, Cristina Casadei e Giuseppe Viroli, e un mucchio di cose.
La rappresentazione metterà in scena un viaggio alla scoperta del mondo narrativo di Leo Lionni dove  una storia dopo l'altra creerà un paesaggio, un mondo nuovo e fantastico fatto di tanti personaggi che abitano sogni, libri, pensieri e dove si incontrano Topi Meccanici, Rane Egoiste, Pezzetti di Qualcosa ma di cosa, Pesci Grossi più piccoli dei Pesci Piccoli, Barche/Isole, Lumache che parlano in Fretta.
LeoBaleno... in un "baleno"! e con un arcobaleno di colori ridisegna per i più piccoli i paesaggi e i personaggi immaginari di Leo Lionni, che come raggi di colore, entrano nel freddo di una tana per topi in inverno.
L'appuntamento  rientra nel calendario di "Rocca Gira e Gioca: Dritto, Storto, Capovolto", la rassegna per le famiglie dedicata a Leo Lionni, grande scrittore e illustratore di libri per bambini, vedrà 

Biglietto: 4 € a bambino - 2,50 € adulto.
I posti sono limitati. È gradita la prenotazione (anche sms): 347 7748822

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito