Il cinema approda quest'anno anche al Foro Annonario con due pellicole dedicate allo sport per celebrare Cesena Città europea dello sport. In attesa delle ormai tradizionali proiezioni in piazza Amendola e, soprattutto, del festival Piazze di Cinema (in programma dal 15 al 24 luglio nelle piazze della città), mercoledì 2 luglio, alle 21,45, nella corte del Foro Annonario, si terrà la proiezione di "Un ragazzo di Calabria" diretto nel 1987 da Luigi Comencini e interpretato da Gian Maria Volontè e Diego Abatantuono.
Il film, ambientato in un paesino calabrese alla vigilia dei Giochi Olimpici di Roma, racconta la passione per lo sport di Mimì, ragazzino aspirante atleta, che si allena all'insaputa di suo padre e che, spronato dalla vittoria di Abebe Bikila alle Olimpiadi, raggiungerà la sua prima vittoria proprio a Roma, in occasione dei Giochi della Gioventù.
Nel secondo appuntamento, previsto per lunedì 7 luglio alle 21,45, verrà proiettato "Il Presidente del Borgorosso Football Club" di Luigi Filippo d'Amico.
Ingresso gratuito.
Per informazioni contattare Centro Cinema Città di Cesena:
tel. 0547 355718 - 355725; mail: piazzedicinema@comune.cesena.fc.it - www.piazzedicinema.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi