Dal 19 al 23 giugno Itinerario Stabile, il Festival di musica, arte, paesaggio, performance e architettura festeggerà i suoi 10 anni nella suggestiva cornice della Rocca Malatestiana con un ricco calendario di eventi. Nelle cinque serate in programma dj set e ospiti d'eccezione del panorama italiano e internazionale si susseguiranno sul palco dalle ore 19 alle ore 24 con performance musicali.
Il Festival, nato nel 2004, dedica i suoi 10 anni al bassista e tastierista degli Offlaga Disco Pax, Enrico Fontanelli, molto apprezzato nel panorama della musica indipendente italiana, scomparso lo scorso aprile.
Si comincia giovedì 19 giugno con il concerto di OvO e di Big Sir (Lisa Papineau & Juan Alderete from The Mars Volta, il gruppo musicale rock americano) e con l'inaugurazione degli spalti panoramici della Rocca.
Si prosegue venerdì 20 giugno con la serata dal titolo Solos Night che, in collaborazione con Stereo:Fonica vedrà i live di Julia Jent, violoncellista canadese, del chitarrista e compositore Alessandro Stefana conosciuto come "Asso", di Pietro Bittolon Bon, sassofonista e compositore e del concerto di Dimitri Sillato al pianoforte.
Sabato 21 giugno si esibirà in concerto il duo Interiors, formato dal musicista e conduttore radiofonico Valerio Corzani e dalla violinista triestina Erica Scherl e si svolgerà la rappresentazione teatrale e musicale dal titolo "Il mostro & il topo" con Steve Piccolo, Gak Sato, David Liver, Fréderic Liver e Gabriele Di Matteo.
Protagonisti di domenica 22 giugno saranno i concerti di Carla Lippis e i membri dei Sacri Cuori e il duo Ooopopoiooo, formato da Vincenzo Vasi e Valeria Sturba.
Sabato e domenica l'appuntamento è anche con Apparati Effimeri, proiezioni architetturali sulla Rocca Malatestiana, a cura di Tetragram for Enlargment.
Ultimo appuntamento con il Festival per lunedì 23 giugno che vedrà susseguirsi sul palco le performance musicali di Liz Green, Alessandro Fiori e Opez.
Il programma completo è visitabile al sito www.itinerariofestival.it
Per informazioni e prevendite: 347 7748822
Ingresso a serata 5
Abbonamenti: 3 serate 13 , 5 serate 18
Ufficio stampa
Federica Bianchi