testata per la stampa della pagina

La Protezione Civile scende in piazza nei Comuni dell'Unione Valle del Savio

L'appuntamento nella mattinata di sabato 7 giugno

I volontari della Protezione Civile incontrano i cittadini per presentare la loro attività e sensibilizzarli sui i rischi e le misure di autoprotezione. Accadrà nella mattina di sabato 7 giugno quando le piazze di tutti i 6 Comuni che fanno parte della "neonata" Unione Valle del Savio (Montiano, Mercato Saraceno, Sarsina, Bagno di Romagna, Verghereto) ospiteranno la manifestazione pubblica "La Protezione Civile sul territorio dell'Unione".
Durante la mattinata i volontari delle associazioni di Protezione Civile saranno a disposizione dei cittadini, per rispondere alle loro domande, distribuire materiali informativi e  nell'occasione spiegheranno anche le modalità del passaggio della funzione "protezione civile" all'Unione dei Comuni Valle del Savio.
Le postazioni della Protezione Civile saranno presenti in piazza Almerici di Cesena, piazza Maggiore a Montiano, piazza Mazzini a Mercato Saraceno, piazza Plauto a Sarsina, piazza Martiri del XXV aprile 1944 a Bagno di Romagna e presso il Parco del Casone a Alfero (Verghereto).
L'appuntamento rientra nell'ambito delle iniziative dedicate alla prima edizione della "Settimana della Protezione Civile e della prevenzione dai rischi", promossa dalla Regione Emilia - Romagna con l'obiettivo di mettere al centro dell'attenzione della comunità regionale i temi della conoscenza e della prevenzione dei rischi.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito