I partner di progetto continuano a scambiare pratiche e metodologie per promuovere la costruzione e la riqualificazione di edifici passivi sul territorio.
L'incontro si è aperto con le presentazioni dei rappresentanti di Antwerp e Arnhem-Nijmegen, che hanno illustrato le misure intraprese a livello politico nelle proprie regioni di competenza, soffermandosi in particolare sui sistemi d'incentivi, e sui modelli di comunicazione usati per rendere facilmente accessibili a tutti gli stakeholder le informazioni sugli incentivi esistenti.
Ciascuno dei relatori ha presentato il proprio modello di formazione, basato su: temi specifici destinati a determinate categorie di attori per quanto riguarda Antwerp, e su un approccio integrato per quanto riguarda Arnhem-Nijmegen.
I due rappresentanti si sono confrontati anche sulle attività di comunicazione, fondate principalmente sull'organizzazione di giornate informative e la partecipazione attiva per il primo, e su campagne di comunicazione attraverso la diffusione di materiale informativo su carta per il secondo.
La discussione sugli aspetti politici del progetto, si è infine conclusa con la spiegazione delle 10 misure raccomandate ai Comuni dall'Istituto Passivhaus per promuovere la tutela ambientale.
I partecipanti si sono inoltre recati in visita al beacon project "Generatie Wooncomplex", dove sono stati invece trattati gli aspetti più tecnici dell'incontro, mettendo in evidenza gli elementi innovativi della struttura.