E' stato pubblicato lunedì 28 aprile, il bando per l'assegnazione dei nuovi orti di via S. Anna (zona concessionarie).
Possono farne richiesta, i cittadini residenti nel Comune di Cesena, titolari di pensione anticipata, d'anzianità o vecchiaia, che non abbiano altri appezzamenti coltivati ad orto in proprietà o ad altro titolo.
La domanda deve essere presentata al Comune di Cesena entro le ore 13,00 di venerdì 20 giugno. utilizzando il modello allegato all'avviso sottostante. Il modello è disponibile anche presso il Servizio Partecipazione del Comune di Cesena e o nelle sedi di Quartiere.
Le domande arrivate saranno ordinate in una graduatoria che considererà prioritarie la residenza del richiedente nel Quartiere Centro Urbano o Ravennate, la data di presentazione della domanda, l'anzianità del richiedente.
Dei 100 nuovi orti di via S. Anna - che saranno pronti entro l'estate - 74 saranno assegnati con questa modalità.
I restanti saranno assegnati, in prima battuta, agli ex assegnatari degli orti esistenti fino al 2008 a Martorano, soppressi in occasione dell'ampliamento del locale cimitero.
Saranno quindi soddisfatti i richiedenti già in lista di attesa residenti del quartiere Centro Urbano.
Altri dieci orti, infine, saranno messi a disposizione dei Servizi sociali per l'affidamento a persone in difficoltà.
Informazioni:
Servizio Partecipazione del Comune di Cesena, lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30; giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17,00.