1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Inaugurazione della mostra "... e al di la del mondo"

Venerdì 25 aprile, ore 18 - Galleria comunale d'arte del Palazzo del Ridotto

Venerdì 25 aprile, alle ore 18, nella Galleria Comunale d'Arte del Ridotto si inaugura la mostra "...e al di la del Mondo", dedicata alle pittrici Antonella Spada, e Gaia Cortesi e alla scultrice Marina Fabbri. Si tratta delle vincitrici della prima edizione del concorso "Una porta sul cielo", rivolto all'universo espressivo delle creative del territorio: a selezionarle, tra una rosa di venti, i visitatori della mostra che si è svolta in  marzo alla Galleria Ex Pescheria.

L'esposizione rimarrà allestita fino al 4 maggio e propone una selezione di opere delle tre artiste romagnole.Le opere di Antonella Spada - che vive e lavora a Rimini - sono vibranti di materia, libertà di segno e spazialità e sono caratterizzate da un uso originale dei materiali : acrilici, paste-volume, gesso, sanguigna, bitume e matita.La cesenate Gaia Cortesi, laureata all'Accedemia di Belle Arti di Firenze nel 2009, sceglie come riferimento topico delle sue composizioni l'eterno femminino assunto nei nudi femminili, corpi fluttuanti che mostrano la loro variante  erotica, frammenti estrapolati da riviste patinate.

Nudi di donna protagonisti anche nelle sculture della savignanese Marina Fabbri, che plasma nella terra corpi femminili, volti, gambe, sguardi, seni "ed è riuscita a dar loro sensazioni e spirito". 

Ingresso libero.La mostra potrà essere visitata nei seguenti orari: mattino dalle ore 9 alle ore 12, pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
28 Aprile 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it