testata per la stampa della pagina

Cesena cammina con i colori del mondo

Un nuovo appuntamento aspetta i cesenati martedì 15 aprile: si tratta della "camminata con i colori del mondo", un'edizione speciale di "Cesena cammina" alla quale parteciperanno anche le associazioni delle comunità straniere residenti a Cesena, il Centro per la pace "E. Balducci" e il Centro stranieri del Comune, organizzata nell'ambito del programma di eventi di "Cesena città europea dello sport 2014".

Cesena cammina - il cui incredibile successo ha superato i confini territoriali ed anche quelli regionali - rappresenta indubbiamente un incredibile fenomeno di costume, che evidenzia ogni settimana quanto sia radicata fra i cesenati la volontà di pensare alla propria salute, ma anche di incontrarsi e socializzare, per vivere la città in maniera più coinvolgente.

La "camminata con i colori del mondo" sarà un ennesimo momento di unione fra tutti i cesenati, durante il quale, simbolicamente, centinaia di donne e di uomini fungeranno da manifesto per promuovere il benessere psico fisico, come obiettivo comune di tutte le comunità e tutte le culture.

Una comunità esiste solo se, davvero, esistono al suo interno inclusione e cooperazione: questo è ciò che l'evento vuole comunicare attraverso i passi festosi dei partecipanti.Il percorso individuato dagli organizzatori del Club Alpino è quello che attraversa il centro storico della città (info su www.facebook.com/cesena.cammina).

Tutti i cesenati sono invitati. L'appuntamento è martedì 15 aprile, alle ore 20.30, dall'ingresso ovest dell'Ippodromo di Cesena.  

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito