In dirittura d'arrivo il bando per partecipare al concorso di idee "Impresa creativa: missione possibile".
È fissato per 18 aprile il termine ultimo per presentare un'idea imprenditoriale in ambito creativo culturale (dall'editoria alla moda, dal cinema alla musica, ecc).
Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione sul sito internet del progetto all'indirizzo www.impresacreativa.net.
Il concorso è rivolto ai giovani dai 23 ai 30 anni, residenti o domiciliati nel territorio delle Province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. Le 10 migliori idee imprenditoriali selezionate saranno inserite in un percorso formativo e di affiancamento (Business Academy Premium), realizzato in collaborazione con Techne e l'Informagiovani del Comune di Cesena, della durata di tre mesi. Attraverso attività di gruppo e momenti di consulenza individuali su tematiche gestionali, amministrativo-finanziarie e commerciali, verranno offerti agli aspiranti imprenditori strumenti concreti per lo sviluppo delle loro idee.
Al termine di questo percorso, i 3 business model più innovativi verranno premiati con un contributo di 5.000.
Il concorso è frutto della collaborazione tra il Comune di Cesena e AICCON, l'Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit di Forlì, la quale garantirà l'erogazione dei premi ai vincitori.
Il progetto "Impresa creativa: missione possibile" si inserisce nel quadro dell'iniziativa Azione ProvincEgiovani, promossa da UPI e finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio, ed è nato grazie a un ampio partenariato di Enti Locali e Organizzazioni dei territori delle tre province romagnole, che comprende la Provincia di Rimini (in qualità di capo-fila), il Comune di Cesena, l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l'Unione dei Comuni della Romagna Faentina e la Fondazione Augusta Pini e Istituto del Buon Pastore onlus (che opera in ambito giovanile).
Il bando di concorso è consultabile sul sito del Comune di Cesena nella sezione dell'Informagiovani
Ufficio stampa
Federica Bianchi