testata per la stampa della pagina

"Celebrazione dei gesti istoriali": Azione mimica firmata da Claudia Castellucci nella Sala Lignea

Martedì 8 aprile, ore 18

La Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana ospita martedì 8 aprile, a partire dalle ore 18, "Celebrazione dei gesti istoriali", un' azione mimica promossa da Claudia Castellucci della Societas Raffaello Sanzio, su una sequenza di propri disegni"I gesti quotidiani, cui solitamente non si bada - si legge nelle note di regia -, sono qui celebrati, nella dimensione collettiva e solenne della Biblioteca Malatestiana.

Qui viene celebrato il negletto gesto quotidiano, che continua a testa bassa a essere ciò che è: un tenace portatore della fatica quotidiana del vivere. La celebrazione ripete quegli stessi gesti che migliaia, e centinaia di migliaia di anni fa, i nostri stessi antenati, gli antenati della specie umana perfino,  hanno compiuto.
Questa è una forma di teatro che, per chi lo voglia, può essere partecipato, e la Biblioteca Malatestiana di Cesena, civica cattedrale di un silenzio partecipato, è il luogo più adatto".

L'azione mimica è proposta dalla Socìetas Raffaello Sanzio nel quadro delle manifestazioni celebranti la nuova Biblioteca Malatestiana. 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito