testata per la stampa della pagina

Al via gli Startuperitivi di Cesenalab

Primo appuntamento dedicato ai social media, venerdì 7 marzo, ore 18

Al via la stagione 2014 degli Startuperitivi di Cesenalab, appuntamenti periodici pensati per  far conoscere l'incubatore d'impresa, i suoi servizi, le sue startup e favorire l' incontro fra giovani del territorio interessati al tema delle startup digitali.

Il primo Startuperitivo di quest'anno è fissato per venerdì 7 marzo, alle ore 18 nei locali di Cesenalab (via Martiri della Libertà, 14C) e vedrà la partecipazione di due testimonial d'eccezione: Mafe De Baggis esperta di comunicazione online e scrittrice, vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la comunicazione sui nuovi media, e Filippo Pretolani, consulente di corporate communication, co-fondatore di Pleens (motore di ricerca per storie geolocalizzate) e di Gallizio Editore.

De Baggis e Pretolani si confronteranno con i giovani presenti sul tema "I social media sono tecnologie? Miti e confusioni del mondo digitale".
Non mancherà lo  Startupper's corner, dove chi lo desidera può illustrare un  proprio progetto. 
Al termine aperitivo per tutti, per dare più gusto a chiacchiere e relazioni!

L'evento del 7 Marzo è il primo realizzato in collaborazione con CNA Forlì-Cesena, che sosterrà anche i prossimi appuntamenti e continuerà ad essere supporto attivo per i ragazzi delle startup, fornendo servizi e competenze. 

"CesenaLab - idee per crescere" è l'incubatore di impresa in ambito digital web e new media nato grazie all'accordo siglato fra Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio e Università di Bologna - Campus di Cesena.
Suo scopo è di sostenere l'avvio di idee imprenditoriali innovative di giovani, in modo che possano poi svilupparsi autonomamente e, così, favorire in prospettiva la crescita dell'intero sistema economico del territorio.
Attualmente sono  6 le startup che hanno come sede di lavoro gli spazi dell'incubatore. Di queste sei molte si stanno sviluppando in modo significativo, ricevendo investimenti e addirittura assumendo dipendenti. 
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito