Una chiesa di Sant'Agostino affollatissima (molti quelli rimasti in piedi) ha salutato con entusiasmo il Requiem di Mozart, concerto di chiusura della rassegna "Suoni e colori".
Svoltosi sabato 15 febbraio il concerto ha visto in scena oltre 100 artisti tra voci soliste, coristi e orchestrali, diretti dalla giovanissima Silvia Biasini, artefice insieme a Jacopo Rivani della Rassegna musicale.
L'esibizione si è conclusa con meritatissimi applausi per tutti i protagonisti: oltre a Silvia Biasini, i due debuttanti Giancarlo Paola (tenore) e Giacomo Contro (basso) - già molto convincenti a dispetto della giovane età -, Paola Cigna (soprano) e Daniela Pini (mezzo soprano). Senza dimenticare l'Orchestra Corelli, e la potente ensemble corale, che ha visto uniti quasi 100 artisti provenienti da tre diverse realtà: il Coro Accademia Musicæsena di Cesena, il Ludus Vocalis di Ravenna e il Coro Quadriclavio di Bologna.
Le emozioni di questo e degli altri concerti della stagione di "Suoni e Colori" rivivranno nelle prossime settimane sui circuiti televisivi di Teleromagna, che trasmetterà tutti e quattro gli appuntamenti della rassegna.
Ufficio stampa
Federica Bianchi