testata per la stampa della pagina

Nevicata del 28 gennaio: situazione verso la normalità

Si è praticamente normalizzata la situazione dopo la nevicata odierna. Per altro, non sono stati segnalati casi di particolare disagio. Già nel primo pomeriggio gli spartineve, in azione dalle prime ore della mattina, hanno cominciato a rientrare alla base.

Trentacinque i mezzi complessivamente utilizzati: 10 sono intervenuti nella zona ovest, 14 in quella est e 11 nell'area centrale.Secondo le previsioni meteo, il quadro dovrebbe normalizzarsi naturalmente, con il progressivo aumento delle temperature.
Non sono previsti particolari abbassamenti della temperatura: solo nelle prime ore di domani, mercoledì 29 gennaio, si potrebbe scendere di un paio di gradi sotto lo zero. Per questo, in via prudenziale, è stato deciso di attivare domattina i mezzi spargisale che interverranno nei punti più critici della viabilità, con particolare attenzione soprattutto sui viadotti.
La loro attività inizierà alle ore 5, in modo da concludere tutti gli interventi entro l'orario in cui la gente comincia a muoversi dalle case per raggiungere scuola e lavoro. 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito