Venerdì 31 gennaio, alle ore 19.30, alla Rocca Malatestiana, Alessandro Pieri interpreta "L'Elenco Telefonico" nell'ultimo appuntamento della rassegna "Digerire i Classici".
"Ho scelto l'Elenco Telefonico perché è davvero un Classico Moderno - spiega Pieri - tutti lo hanno in casa e tutti prima o poi lo leggono, come la Bibbia. Tutti abbiamo sfogliato quelle pagine leggere, scoprendo un mondo vicino e sconosciuto, non c'è forse testo che contenga più personaggi e, si sa che dietro ogni personaggio c'è una storia. E molti di noi hanno ritrovato se stessi".
A rendere la serata più gustosa, un percorso di degustazione nella provincia italiana per cercare di rileggere, attraverso il cibo, questo classico nazionale, un tempo presente in ogni casa, retaggio di una comunicazione che tutti univa e al contempo frammentava in numeri e prefissi."Digerire i Classici" si avvale della direzione artistica Corrado Bertoni in collaborazione, per gli allestimenti di degustazione, con l'associazione "Genuino Mangiarino".
Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi al 347/7748822.Il biglietto costa 13 euro (lettura + apericena).
Ufficio stampa
Federica Bianchi