testata per la stampa della pagina

VOLO OLTRE firma il protocollo di adesione al CEAS

momento della sottoscrizione

Salgono a 16 le associazioni partecipanti

Il 22 gennaio al tavolo di lavoro CEAS oggi si aggiunge l'associazione VOLO OLTRE ONLUS, già membra del Comitato Utenti Familiari e del Coordinamento Comunale del Volontariato di Cesena, che sottoscrive la serie di impegni definiti nel Protocollo mettendo a disposizione le sua competenza e progettualità nell'ambito della sua vocazione specifica.
 
VOLO OLTRE ONLUS è una organizzazione di volontari costituita da familiari di persone affette da disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge).
Fra gli scopi, prevede attività di prevenzione nelle scuole e formazione rivolta alle famiglie sulle tematiche legate ai disturbi dell'alimentazione correlata agli stili di vita sani e alla ricerca del benessere psicofisico partendo dalla risorsa che la famiglia può offrire sul piano delle relazioni.

Il 30 luglio 2013 la Giunta Comunale (delibera n°252) ha approvato lo strumento del PROTOCOLLO aprendo ufficialmente a tutti i soggetti esterni interessati l'adesione al CEAS comunale.

Questo è l'elenco ad oggi delle 16 associazioni che fanno parte del TAVOLO DI LAVORO PERMANENTE, strumento principale, per la gestione del CEAS comunale coordinato dal Settore Tutela dell'Ambiente, insieme al GRUPPO DI COORDINAMENTO intersettoriale:
 
AIDORU (sede operativa della ROCCA)
Ass. Parco del fiume Savio  (sede operativa del MUSEO DI SCIENZE)
Ass. Amici della Bici
Ass. Aquilone di Iqbal
Ass. Viaterrea
Ass. L'altra Città
Ass. Barbablù
WWF Cesena
Coop. Controvento
Coop. Anima Mundi
Ass. Artemisia
Il bilancio del bidone BLOG
Il mignolo verde
Ass. Dante Alighieri
Soc. Coop. ALIMOS
VOLO OLTRE Onlus
 
E' questo  il gruppo di soggetti che attualmente sta dialogando e viene chiamato a partecipare attivamente alla cura e redazione del CRONOPROGRAMMA 2014 delle attività e progetti CEAS che, in alcuni ambiti, coinvolgono le diverse SEDI OPERATIVE.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito