L'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena ospita sabato 18 gennaio alle ore 17,15, la presentazione del volume "Poeti romagnoli d'oggi e Giovanni Boccaccio", a cura di Franco Pollini (edizioni Il Ponte Vecchio). L'incontro, che sarà introdotto dall'Assessore alla cultura Elena Baredi, vedrà gli interventi di Marino Biondi, Roberto Casalini e del curatore del volume Franco Pollini, mentre Emanuele e Gabriele Marchesini leggeranno alcune delle poesie. Saranno presenti anche alcuni dei poeti autori dei versi raccolti nell'antologia.
Il libro, pubblicato per celebrare il decimo anno di attività del Circolo culturale "Giordano Pollini", ha preso spunto dal 700° anniversario della nascita di Giovanni Boccaccio e riunisce i contributi di 40 fra i più rappresentativi poeti romagnoli, invitati a lasciarsi ispirare liberamente dalla figura e dalle opere del grande certaldese.Ad arricchire la pubblicazione, che porta in copertina un'opera di Ilario Fioravanti, i saggi di Marino Biondi e Roberto Casalini.
Nel corso dell'incontro verrà illustrata anche l'edizione limitata di "Luvarì, Golosità della Romagna. Libri e prodotti", realizzata da "Le crete di Montenovo" di Rosella Bertino.
Ufficio stampa
Federica Bianchi