testata per la stampa della pagina

Giacomo Toni in concerto alla Casa del Custode della Rocca

Sabato 28 dicembre alla Casa del Custode della Rocca Malatestiana si esibirà in concerto il cantautore Giacomo Toni.
L'appuntamento, con inizio alle ore 21.30, fa parte del cartellone della rassegna "Il salotto del Custode. Sere di musica, libri e sapori" che tra il mese di dicembre e quello di gennaio del prossimo anno porterà alla Rocca Malatestiana di Cesena, tra un buon libro e un calice di vino, le migliori promesse del panorama musicale italiano.
Il prossimo appuntamento con "Il salotto del Custode" sarà sabato 4 gennaio alle 21.30 con The Lovecats.
Ingresso offerta libera.
Vista la limitatezza di posti disponibili, è consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni: 347 7748822 - benecomune@roccamalatestianadicesena.it 

Biografia. 
Nel 2005 Giacomo Toni fonda la Novecento Band che ha all'attivo tre album: "Giacomo Toni & Novecento Band" (2006), "Metropoli" (2008) e "Hotel nord est" (2010), tutti autoprodotti, in collaborazione con la libera associazione teatrale "Gli Incauti". Diversi i premi ottenuti dalla formazione tra cui: Premio singoli cantautori "Nuova Musica Italiana 2007" presieduto da Mogol; vincitori del "Riconoscimento al miglior testo Premio Augusto Daolio 2006"; finalisti al concorso nazionale "1° Maggio Tutto l'Anno"; secondi classificati al concorso "Forlì 4peace 2006"; finalisti al concorso "Risonanze Umplugged 2006" e ospiti a Radio Ra 1 durante il programma "Demo". 
Il 1° settembre 2011 Giacomo ha aperto l'attesissimo concerto di Raphael Gualazzi al Metarock di Pisa e il 23 settembre ha partecipato con successo al Supersound di Faenza. Ad ottobre 2011 intraprende un tour tributo a Paolo Conte insieme a Lorenzo Kruger, frontman dei Nobraino e a giugno 2012 entra ufficialmente nell'etichetta MArteLabel. Il 2 novembre 2012 vince il Festival Mondiale della Canzone Funebre.
Nella primavera del 2013 è uscito suo primo vero disco da solista, Musica per Autoambulanze, pubblicato da MArteLabel. Il 5 ottobre si è esibito all'Arts and Park Amphiteatre di Miami (Usa), dopo aver vinto l'Hit Week Music Contest 2013, le cui finali si sono tenute il 28 e 29 agosto presso il Traffic Free Festival di Torino. 
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito