La Rassegna musicale cesenate, ripartita con successo il mese scorso, regala quest'anno una serie di eventi collaterali: si comincia l'8 dicembre con un concerto natalizio ospitato a Sant'Egidio. Dopo l'ottimo avvio della seconda Stagione di "Suoni e Colori", ripartito alla grande il 23 novembre scorso con un "Gloria" di Vivaldi che ha contato la presenza di ben 3 cori e un cast solistico di altissimo livello, i Direttori Artistici e Musicali della manifestazione, Silvia Biasini e Jacopo Rivani, hanno finalmente sciolto il riserbo sul primo degli eventi collaterali previsti in Rassegna, e a cui si era accennato in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto.
Si parte l'8 dicembre alle ore 16.00 presso la Chiesa di Sant'Egidio a Cesena con il Concerto dell'Immacolata, diretto e arrangiato da Silvia Biasini, che vedrà protagonisti il Quartetto d'Archi Corelli, il Coro Musicaesena, Giulia Vasapollo all'arpa celtica, e le voci soliste di Roberta Bigi, Claudia Bettoli, Carolyn Kadas, Davide Camorani e Roberto Gentili.
Un cast giovane e talentuoso per un concerto di grande effetto, che regalerà alcune tra le più belle musiche di Henry Purcell, Adriano Banchieri, e il più suggestivo repertorio dei grandi classici natalizi, con arrangiamenti di Silvia Biasini. L'appuntamento con il Concerto dell'Immacolata è per domenica 8 dicembre alle ore 16.00 presso la Chiesa di Sant'Egidio a Cesena. Ingresso gratuito - Offerta libera.
Ufficio stampa
Federica Bianchi