Lunedì 25 novembre, alle ore 21 prende il via al Cinema San Biagio la seconda edizione della rassegna di film in lingua originale "High Fidelity International Edition".
In questa sua seconda edizione la rassegna cresce come numero di film in cartellone (dieci in tutto) e come numero di lingue interessate (cinque: inglese, spagnolo, francese, tedesco e polacco); si tratta di un'occasione da non perdere per coloro che desiderano vedere sul grande schermo i loro attori preferiti e sentirli recitare nella loro lingua, ma anche per chi vuole fare pratica con una lingua straniera in modo facile e divertente, standosene comodamente seduto in poltrona.
Tra i film proposti (i cui generi spaziano dalla commedia al thriller) troviamo pellicole che, ciascuna a modo suo, hanno lasciato traccia di sé nel panorama cinematografico internazionale, con performance straordinarie da parte degli attori e/o registi.
I film sono sottotitolati in italiano in modo da garantire a tutti i partecipanti una piena comprensione
L'iniziativa è promossa dall'associazione MicaPoco, in collaborazione con il Comune di Cesena, il Cinema San Biagio, Banca di Cesena e Passerini Copisteria.
Si comincia lunedì 25 novembre con "Lost in traslation" (inglese) di Sofia Coppola, con Bill Murray, Scarlet Johansson.
Il ciclo proseguirà tutti i lunedì - con una pausa nel periodo natalizio - fino al 17 febbraio, con il seguente programma:
2 dicembre - Il labirinto del fauno (spagnolo) di Guillermo del Toro, con Sergi López, Ivana Baquero, Maribel Verdú, Doug Jones.
9 dicembre - La cena dei cretini (francese) di Francis Veber, con Jaques Villeret, Thierry Lhermitte.
16 dicembre - Ragione e sentimento (inglese) di Ang Lee, con Kate Winslet, Emma Thompson, Hugh Grant, Alan Rickman.
13 gennaio - Il coltello nell'acqua (polacco) di Roman Polanski, con Leon Niemczyk, Zygmunt Malanowicz, Jolanta Umecka.
20 gennaio - I lunedì al sole (spagnolo) di Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem, Luís Tosar, José Ángel Egido.
27 gennaio - Le vite degli altri (tedesco) di Florian Henckel von Donnersmarck, con Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Martina Gedeck.
3 febbraio - Il discorso del re (inglese) di Tom Hooper, con Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham-Carter, Guy Pearce.
10 febbraio - Le donne del 6° piano (francese) di Philippe Le Guay, con Fabrice Luchini, Natalia Verbeke, Sandrine Kiberlain, Carmen Maura.
17 febbraio - La strana coppia (inglese) di Gene Saks, con Jack Lemon, Walter Matthau.
Tutte le e proiezioni avranno inizio alle ore 21.
Biglietto intero 4,00
Biglietto ridotto (tesserati Mica Poco, tessera SocIO e Bancomat della Banca di Cesena) 3,00
Per ulteriori dettagli e informazioni, si può contattare l'associazione MicaPoco all'indirizzo di posta elettronica: info@micapoco.it oppure visitare la pagina MicaPoco su Facebook: facebook:micapoco
Ufficio stampa
Federica Bianchi