testata per la stampa della pagina

Settimana della pedagogia: il programma di sabato 23 novembre

Ultima giornata per la Settimana della Pedagogia che, giunta in vista del traguardo, si interroga su "Come sta la scuola a Cesena?": intorno a questa domanda ruoterà la tavola rotonda che si svolgerà sabato 23 novembre, a partire dalle ore 10, nella Sala Rossa del Centro San Biagio.  In scaletta, accanto agli interventi dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Elena Baredi, della dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Forlì - Cesena Agostina Melucci e della dirigente del Settore Pubblica Istruzione del Comune Monica Esposito, sono previsti i contributi di alcuni dirigenti scolastici del territorio.
 
Ma il programma della giornata è ricco di vari altri appuntamenti.
 
Alle ore 16, nella sala Rossa del San Biagio andrà in scena "Il giardiniere, educare è seminare sentimenti", spettacolo di narrazione e pupazzi per bambini della Compagnia Teatro Distracci. Lo spettacolo sarà preceduto dall'intervento dell'Assessore alle Politiche per il Benessere dei Cittadini Simona Benedetti e da rappresentanti del Centro per le Famiglie - Tavolo affido, che parleranno dell'esperienza dell'affido familiare.
 
Sempre alle ore 16, ma alla Rocca Malatestiana, andrà in scena "Immaginando Prezzemolina" della compagnia Arcadia Ars In di Patrizia Menichelli e Stephane Laidet che, con questo spettacolo mettono in scena un gioco teatrale, un viaggio nella memoria, un luogo dove possiamo entrare e abitare tutti insieme, animando una serie di "quadri sensoriali microscopici" che diverranno racconti e narrazioni.
Si replica anche alle ore 17, mentre altre due rappresentazioni sono in programma per il pomeriggio di domenica. Info e prenotazioni: 0547 22409 - 3477748822 benecomune@roccamalatestianadicesena.it
Tariffa unica 5€ per Insegnanti, bambini e adulti.
 
Alle 16.30, invece, la sala Monty Banks, si terrà la 'Bottega balli-gioco', laboratorio di CEMEA rivolto ad insegnanti ed educatori.
 
Gran finale, alle ore 20.30 nella sala Monty Banks con una serata di danze popolari collettive, che verranno mostrate e insegnate ai partecipanti. La parte musicale sarà eseguita dal viso dalla Cemea Fit Band
 
La Settimana dell'educazione e della pedagogia è stata promossa dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cesena in collaborazione con la Scuola di Pedagogia e Scienze della Formazione del Dipartimento di Psicologia - U.O.S. di Cesena  dell'Università di Bologna e con il Contributo di Cemea - Federazione Italiana.  
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito