testata per la stampa della pagina

Per una provincia della Romagna: il Sindaco Lucchi risponde all'onorevole Lattuca

Mettere in moto l'iter per pronunciarsi sul 'ddl Delrio' e avviare così il percorso di fusione delle tre province romagnole: questo l'invito rivolto dall'onorevole Enzo Lattuca insieme ad altri colleghi parlamentari romagnoli  ai Sindaci dei territori di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, con una lettera inviata loro questa mattina. Un invito che il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi è pronto ad accogliere immediatamente. "Condivido pienamente - dichiara il Sindaco - le considerazioni dell'on. Lattuca e degli altri firmatari, soprattutto laddove sottolineano che per i Comuni stessi è preferibile farsi protagonisti di questo processo assumendo un ruolo propositivo, anziché subire passivamente i contenuti imposti dal riordino.
E da questo punto di vista, Cesena è pronta a fare la sua parte. D'altro canto, sull'istituzione della Provincia della Romagna era già stata avviata, nei mesi passati, una riflessione fra gli enti coinvolti, sulla scia di un percorso condiviso che già da tempo ci vede impegnati a sviluppare un'ottica di 'area vasta' su temi fondamentali per il nostro territorio e i suoi cittadini.
Non  acaso, proprio questa mattina si è svolta la prima assemblea di tutti i 75 Comuni coinvolti nell'ormai imminente creazione dell'Ausl unica della Romagna, conclusasi con un voto unanime sulla "Dichiarazione di principi e di intenti della Conferenza territoriale socio sanitaria della Ausl Romagna".

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito