Con Segnal@ è più facile inviare segnalazioni e reclami via web
E' online Segnal@, il nuovo canale di comunicazione attraverso il quale i cittadini possono segnalare malfunzionamenti e disservizi di competenza degli uffici comunali direttamente dal sito web, senza code allo sportello, moduli da spedire o protocollare.
Segnal@ è basato sulla piattaforma regionale Rilfedeur, rilasciata dalla Regione Emilia Romagna ai Comuni del territorio.
Rispetto al sistema precedente, il nuovo sistema offre la possibilità di geo-referenziare le segnalazioni posizionandole sulla mappa di Cesena, nonché di allegare fotografie.
Per inviare segnalazioni e reclami non sono necessarie credenziali specifiche; tuttavia se si possiede un account Federa, Google o Yahoo è possibile autenticarsi e visualizzare l'elenco di tutte le segnalazioni inserite con quell'account e il relativo stato di avanzamento (aperto, in lavorazione, chiuso...).
Segnal@ è raggiungibile dal menu di sinistra de portale comunale, sezione "Dialogo con il cittadino", voce "Segnalazioni e Reclami".
Tutte le informazioni su come utilizzare Segnal@
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
18 Novembre 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it