Giovedì 14 Novembre, dalle ore ore 15.30, al Bulirò (via Cervese 1256) i ragazzi e gli educatori spegneranno le 15 candeline sulla torta del primo Centro di Aggregazione nato in città.
La festa non è dedicata solo ai ragazzi che frequentano il Centro, ma anzi è aperta a tutti i cittadini che vorranno festeggiare il Bulirò e suoi quindici anni di attività all'insegna dello stare insieme, del divertimento e della educazione alla cittadinanza.
Una festa Bulironica a 360 gradi con musica, giochi, numerose attività artistiche e tanta voglia di festeggiare al meglio questo traguardo importante.
Nonostante abbia raggiunto la "veneranda" età di 15 anni, il Bulirò non è mai stato così in forma come in questo 2013. Nell'ultimo anno il Centro ha infatti registrato un aumento dell'utenza più che raddoppiato (+ 110,7%) e Marzo 2013, con una media mensile di 32 ragazzi al giorno, è stato il mese più frequentato di sempre. Per il Bulirò questo compleanno segna anche l'inizio di un'avventura tutta nuova e molto importante... una sorta di nuovo inizio! Il 15 esimo è infatti il primo compleanno del Centro dopo la riorganizzazione dei servizi rivolti ai giovani del Comune di Cesena. Da ottobre il Bulirò è infatti gestito in collaborazione tra l'associazione "l'Aquilone di Iqbal", l'associazione "MIM - Molecole in Movimento", il Comune di Cesena e Asp - Cesena Valle Savio.
Ufficio stampa
Federica Bianchi