Una veste tutta nuova - ma anche tanti contenuti in più - per il sito dell' Informagiovani di Cesena (http://www.comune.cesena.fc.it/informagiovani).
A contraddistinguerlo una nuova grafica, più moderna e accattivante, una consultazione più facile e la presenza di maggiori informazioni, dedicate in particolar modo alle tematiche del lavoro.
All'interno del sito sono a disposizione numerose informazioni, comprese quelle relative ai servizi di consulenza attivi all'Informagiovani (Sportello Neo Imprenditoria e Punto Europa) che caratterizzano sempre di più il servizio. Oltre al servizio di orientamento scolastico e professionale si offre, infatti, consulenza personalizzata destinata ai neo imprenditori e a chi desidera mettersi in proprio.
Il servizio informativo è erogato nella modalità della "consulenza strutturata", con l'indicazione di azioni e proposte concrete di formazione, orientamento, accompagnamento al lavoro e alla neoimpresa anche in ambito europeo.
"Il tratto distintivo che si propone di rappresentare il Servizio Informagiovani - spiegano i responsabili - è quello di creare uno spazio, un luogo, un'occasione, un incrocio dove studenti, impresa e lavoro possano incontrarsi. In questo senso il nuovo sito web vuole essere un ulteriore ed efficace strumento per mettere in relazione, in tempo reale, tutti gli attori del territorio".
Nella sezione News, costantemente aggiornata, sarà possibile consultare offerte di lavoro, corsi di formazione, incontri ed eventi culturali promossi sul territorio e approfondimenti su tutte le tematiche di maggiore interesse per l'universo giovanile.
Rinnovato completamente anche il servizio della Bacheca online che consente agli utenti di inserire un annuncio, un avviso, una richiesta e renderla visibile a chiunque sul sito.
Lo scopo del sito è quello di "mettere in rete" le risorse per un'efficace attività di networking incentivando le relazioni, ritenute oggi una risorsa fondamentale.
Ufficio stampa
Federica Bianchi