testata per la stampa della pagina

L'attore cesenate Alberto Baraghini presenta "Run Away"

Lunedì 30 Settembre alle ore 21.00 - Sala Rossa del San Biagio

L'attore cesenate Alberto Baraghini  incontrerà il pubblico del cinema San Biagio lunedì 30 Settembre, alle ore 21, in occasione della proiezione di "Run Away", film che raccoglie gli episodi dell'omonima serie web e di cui Baraghini è protagonista. L'appuntamento si svolgerà nella Sala Rossa.  In caso di alta affluenza di pubblico sarà programmata una seconda proiezione nella Sala Verde sempre alle ore 21.00.

Ingresso: unico 5,00 €

Diretto da Riccardo Cannella, "Run Away" è nato come serie per il web ed ha conquistato notevoli consensi: ha vinto il primo premio della giuria al Ariano Film Festival 2013, ed è stato finalista al Roma Web Fest 2013 e al Procida film festival 2013.

A metà strada fra il thriller e l'horror, con un'atmosfera che può richiamare quella di 'Lost', "Run Away" è stato girato a Ustica con una troupe di 'under 30'.

Al centro della vicenda c'è  Jonathan, un ragazzo dall'aria smarrita. Senza ricordare, si sveglia in un'isola apparentemente disabitata. Confuso da un'atmosfera onirica e da inquietanti apparizioni, scoprirà di non essere solo. Un incubo che non tarderà a mostrare il proprio volto


NOTE DI REGIA di Riccardo Cannella

Realizzare Run Away, è stato un po' come gettarsi in mare da un dirupo. Una volta che ci si lancia in aria, si precipita in una marea di emozioni e si risale in superficie, c'è solo la voglia di tuffarsi ancora.

C'è voluto poco più di un anno per passare da un'idea astratta, al film. Un anno trascorso a cercare informazioni attraverso libri, film e videogiochi, ricercando i processi psichici che portano alla rimozione, all'abbandono, alla paura fino alla fuga da sè stessi, dalle proprie responsabilità e sostanzialmente dalla vita.

Abbiamo coinvolto giovani professionisti, con ottime capacità ed intraprendenza, formando una troupe di ragazzi sotto i 30 anni. La location magica dell'isola di Ustica, dove abbiamo vissuto per oltre un mese, la concessione gratuita dei locali da parte del Comune, ed un piccolo budget iniziale ha reso concreto un progetto che sembrava troppo fantasioso.

E proprio dalle spiagge di quest'isola comincia l'avventura di Jonathan, personaggio controverso e, oserei dire, diverso dai classici stereotipi su questo genere di film.

L'interpretazione di Alberto Baraghini, ha offerto aspetti nuovi e interessanti al mio Jonathan, aspetti che a volte entrano in contrasto con le proprie attitudini, così come richiesto dalla storia, ma che ne rafforzano la reale identità del protagonista.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito